l servizio vBackup di FT è la soluzione ideale per la gestione e il mantenimento in piena sicurezza dei dati, in quanto permette al Cliente di impostare il salvataggio automatico della sua infrastruttura virtuale o fisica.
I dati vengono custoditi nel data center di FT: ciò garantisce al Cliente sia la reperibilità che la localizzazione certa degli stessi in qualsiasi momento.
Per usufruire del servizio occorre installare sui client / server del Cliente (virtuali o fisici) un software Agent che effettua il backup dei dati secondo i tempi ed i modi pianificati dal Cliente stesso tramite la sua utenza abilitata su apposito portale.
Da qui il Cliente può: scegliere i dati per il backup impostando il tempo di conservazione e la relativa schedulazione, eseguire in autonomia i restore (ripristino da backup), impostare allarmi/avvisi e monitorare il servizio.
I piani di storage sono diversificati.
I tagli di spazio previsti vanno da un minimo di 100 GB a un massimo di 1TB ( richiedibili fino a 15TB). In caso di cessazione del servizio i dati oggetto del backup saranno congelati nello stato in cui si trovano al momento della effettiva cessazione: sarà ancora possibile riattivare il servizio entro 30 giorni solari.
Trascorsi i 30 giorni solari dal giorno di cessazione il servizio e i suoi dati saranno cancellati definitivamente e non saranno più recuperabili.
Il servizio viene rinnovato mensilmente con contratto annuale.