La soluzione Object Storage di FT permette di gestire spazio in cloud per archiviare e condividere i dati aziendali. Il servizio si basa su infrastruttura dedicata di classe enterprise, grazie alla partnership con aziende leader di settore.
Il sistema è pienamente compatibile col protocollo S3 e può essere sfruttato da tutte le applicazioni che lo supportano.
Questo permette di adottare il servizio di Object Storage FT con estrema semplicità, anche in caso di migrazione da qualsiasi provider si storage S3.
- Sicurezza: accesso riservato tramite Account ID e Application Key. I dati, custoditi nei DataCenter FT su territorio Italiano, sono criptati con algoritmo AES-256 e sono facilmente accessibili in qualsiasi momento. Il trasferimento dei dati avviene unicamente in HTTPS.
- Condivisione: gli utenti possono utilizzare lo spazio, condividere dati, file o documenti da qualsiasi dispositivo.
- Compatibilità: il servizio è compatibile con tutti i software che implementano lo standard S3.
- Semplicità: l’Object Storage FT mette a disposizione il protocollo S3 che è uno standard condiviso, semplificando al massimo le operazioni sui dati.
- Scalabilità: il sistema consente di ridimensionare lo spazio in base alle esigenze del Cliente.
- Multi Site: il sistema prevede la possibilità di salvare automaticamente lo stesso dato in più siti quindi avere una maggiore sicurezza dei dati disclocati geograficamente. Nel listino è identificato come servizio “MultiSite” invece “Site” unico deposito senza replica geografica. Funzione in Business Continuty.
Il servizio viene rinnovato mensilmente con contratto annuale.