Sicurezza, Stabilità e Servizi avanzati per il tuo business con le soluzioni:
o Virtual Server (IaaS)
o Cloud Backup
Il Data Center di Future Touch è presso la SeeWeb ambiente ideale per l’ospitalità delle infrastrutture dei Clienti.
I servizi che eroghiamo sono:
• Co-location: spazio fisico dedicato, dove è possibile alloggiare i propri apparati o rack
• Cloud
o Desktop e Server virtuali per accedere al proprio desktop e al proprio Data Center da qualsiasi device e con qualsiasi collegamento
o Data Center virtuale per gestire in autonomia la configurazione delle risorse dei propri server
o Backup dei propri dati, con gestione autonoma tramite interfaccia web, su macchina sia virtuale sia fisica con possibilità di scelta dello spazio disco
o Firewall scalabile e personalizzabile a seconda della propria struttura
I vantaggi sono:
• totale scalabilità e flessibilità delle risorse
• massima sicurezza sia a livello sistemistico che infrastrutturale
• presenza dei più importanti operatori nazionali ed internazionali
• collegamento diretto tramite fibra dedicata al MIX di Milano
Virtual Server (IaaS)
Sicurezza, Stabilità e Servizi avanzati per il tuo business
Il Server Virtuale di Future Touch è il supporto ideale per elaborare, condividere e conservare le informazioni e per utilizzare in maniera ottimale gli applicativi aziendali in un ambiente virtuale puro, senza vincoli legati alla scalabilità delle risorse.
I Server sono progettati e realizzati con sistemi di sicurezza, alimentazione, condizionamento e ridondanza in grado di prevenire l’interruzione dei servizi erogati e assicurare la business continuity anche in caso di manutenzione, guasto o incidente.
VIRTUAL SERVER DEDICATI
FUTURE TOUCH dispone di un servizio di consulenza personalizzato e del supporto di esperti progettisti che offrono la possibilità di distribuire le risorse in base alle proprie necessità di business.
Tante le soluzioni per realizzare un progetto su misura efficace e soddisfacente che permettono ai clienti di progettare nuove infrastrutture virtuali e acquisire rapidamente risorse virtuali con la massima sicurezza.
Info aggiuntive:
La virtualizzazione consente di
• Ottimizzare le risorse esistenti
• Massimizzare la crescita del business, consentendo di essere sempre efficienti anche in mobilità. In un ambiente virtualizzato è inoltre possibile implementare policy di continuità operativa per garantire il 100% di disponibilità di dati e applicazioni.
• Ridurre i costi di infrastruttura, soprattutto in riferimento ai costi di gestione e manutenzione dell’IT che vengono ridotti del 50%.
• Garantire più sicurezza. Il confinamento virtuale delle risorse e il controllo degli accessi ai dati aziendali fornisce infatti maggiore protezione dalle minacce informatiche e dalla dispersione dei dati.
• Essere indipendenti dall’hardware. La virtualizzazione consente di valorizzare i PC esistenti incrementandone le prestazioni o di sostituirli con moderni thin client, che costano circa il 50% in meno, sono più efficienti e meno sensibili all’obsolescenza.
• Risparmiare energia (green IT): l’adozione dei thin client, infatti, genera un risparmio energetico di circa il 70% rispetto all’uso dei tradizionali PC (un thin client richiede in media 65 watt contro i 200 watt di un comune PC).
CLOUD BACKUP
Il servizio Cloud Backup di FUTURE TOUCH è la soluzione ideale per la gestione e il mantenimento in piena
sicurezza dei dati, in quanto permette al Cliente di impostare il salvataggio automatico della sua infrastruttura virtuale o fisica.
I dati vengono custoditi nel data center di FUTURE TOUCH e ciò garantisce al Cliente sia la reperibilità che la localizzazione certa degli stessi in qualsiasi momento.
Per usufruire del servizio occorre installare sui client / server del Cliente (virtuali o fisici) un software Agent che effettua il backup dei dati secondo i tempi ed i modi pianificati dal Cliente stesso tramite la sua utenza abilitata su apposito portale.
Da qui il Cliente può: scegliere i dati per il backup impostando il tempo di conservazione e la relativa schedulazione, eseguire in autonomia i restore (ripristino da backup), impostare allarmi/avvisi e monitorare il servizio.